Wednesday, February 3, 2016

Il portale del Nerd

NerdPortal

Il portale del Nerd.
Che idea perversa.

Iniziamo con le presentazioni: sono Mattia Zampa, uno studente friulano che ama tutto ciò che può essere definito da profani "Cosa Nerd".
Le figurine di Magic e i Pokemon, per intenderci.
E i giochi di ruolo.
E i videogiochi.
E le saghe letterarie.

Insomma, tante cose.

Quindi perché esiste questo spazio, chiamato quasi indebitamente "NerdPortal"?
Effettivamente di figurine e sparatutto, potrei discuterne con i miei coetanei (quei pochi che se ne trovano) o su un Forum altamente dettagliato e specializzato.

E invece sono qui a rompere in rete, perché il target dei miei discorsi cinici non possono essere semplicemente quei pochi, dispersi, Nerd che, bene o male, ho incontrato nella mia breve vita da diciottenne.

No!

Se devo stressare una persona con i miei discorsi assurdi sull'ultima trovata della Blizzard, perché non posso stressarne dieci, cento, mille, semplicemente scrivendolo su un blog?

Gli argomenti che tratterò sono dei più disparati e, principalmente, coincidono con le mie passioni "Nerd":
-giochi di carte come Mtg (Magic The Gathering) ed Hearthstone;
-giochi di ruolo come WoW, Dark Souls (1, 2 e il futuro 3); la serie degli Elder Scrolls, Guild Wars 2;
-saghe cinematografiche e/o cartacee come il Signore degli Anelli (e i vari libri che trattano di Arda), -Harry Potter, Game of Thrones;
-Manga, tra i quali figurano One Piece, Naruto, Bleach, Berserk e Fairy Tail.

Insomma, chi più ne ha più ne metta.

Ps: nonostante tutto, la ragazza ce l'ho.

Hai qualche passione che rientra tra gli argomenti sopracitati? Qualche curiosità? Vuoi leggere il punto di vista di qualcun altro riguardo i tuoi videogame preferiti?

Questo è il posto giusto!

State pronti, Nerd!












                                                                                                                   


No comments:

Post a Comment