Thursday, February 4, 2016

Parliamo un po' di me

Come già accennato due post addietro, sono uno studente friulano e mi chiamo Mattia.
Fin qui tutto Ok.
Studio al Liceo Musicale e sono in quinta superiore.

Ora vi starete chiedendo: "ma a me cosa frega se va al liceo e si chiama Mattia?"

Esatto!

La mia carriera scolastica, infatti, penso non interessi a nessuno.
La mia carriera Nerd, beh, è tutt'altra storia.

Sono Mattia, ho 18 Anni e sono uno stud... NERD

Esattamente. Ahimè, sono anche io nella cerchia, e NON in senso negativo.

Per schematizzare, divido la mia carriera Nerd in quattro punti salienti:

- Giochi di carte
- Giochi di ruolo
- Videogiochi
- Libri con dei ca**o di draghi

Partiamo dal primo punto.

Giochi di carte.

Dopo un'infanzia passata a giocare a Yu-Gi-Oh! (e poi dicono che non è un gioco per bambini, Tsk) sono approdato fortunosamente al caposaldo di tutti i veri Nerd: Magic The Gathering.
Ebbene si, anche io sono entrato nel giro e, per grazia ricevuta, ancora studio e per tanto non ho la possibilità di sperperare i miei soldi per comprare Snapcaster Mage e Tarmogoyf.
Per chi è interessato, gioco principalmente Modern (Gw Token, Scapeshift, UR Storm).

Tra i giochi di carte figura pure Hearthstone (nonostante la sua natura di videogioco).
La creazione della Blizzard è un coinvolgente gioco di carte Online che raccoglie migliaia di giocatori, ve lo consiglio. Qui gioco pressoché tutti i mazzi competitivi (Abbasso Secret Paladin) favorendo il Warrior (Sia versione Control che Patron).

I Giochi di Ruolo.

Sto parlando di Dungeons&Dragons ma non solo, anche di Munchkin, Bang e qualsiasi diavoleria mi passi tra le mani.
Una parte della mia esistenza l'ho passata sui Play By Chat.
Purtroppo non sono un assiduo giocatore di Gdr causa tempo. Sigh.

I Videogiochi.

Quanto adoro i videogiochi. Mi prendono proprio. Qualsiasi cosa che contenga spade, draghi, nemici assurdi, bestie, mostri e cavalieri, mi piace. Da morire.
Inutile dire che ho trascorsi di ore ed ore passate a Nerdare su Skyrim. Ed Oblivion. E Morrowind. E Elder Scrolls Online.
Inoltre adoro i videogiochi della serie dei Souls.
Ho iniziato, inconsapevole ed innocentemente, con Dark Souls. Mi sono fatto le ossa, eccome. Morte dopo morte sono arrivato ad Ng+4 e tutt'ora sono fermo alla tomba dei giganti.
Analoga sorte con Dark Souls 2, Ng+4 e PvP sfrenato, il tutto in attesa di Dark Souls 3.


Libri con dei ca**o di draghi.

Adoro leggere, dai romanzi storici di Ken Follett ai mattoni sulla Seconda Guerra Mondiale.
Ma, prima di tutto, adoro i fantasy.
Ho letto il Silmarillion in tre giorni e, porco cavolo, lo reputo BELLO. Si, il Silmarillion mi è piaciuto e NON LO REPUTO PESANTE.
Della saga di Arda ho letto tutto.
Del Trono di Spade ho letto tutto (compreso il cavaliere dei Sette Regni).
Di Harry Potter non ho letto NIENTE. Perché? Perché non ho troppo tempo e, siamo sinceri, non rasenta minimamente il livello qualitativo di Tolkien o Martin.
Ho una particolare adorazione anche per Lovecraft ed i manga, tra i quali: One Piece, Naruto e Bleach.
Non disdegno nemmeno Star Wars, anche se non è un libro (non principalmente).


Bene! Ora che ho introdotto la mia persona Nerd (un poco alla spicciolata) vi ho preparati agli argomenti che prediligo e sui quali, ovviamente, risulto più critico e propositivo.
Sentitevi liberi di usare i commenti per dare consigli o critiche costruttive, è la mia prima esperienza di Blogging e, in gergo, sono un poco un Niubbo.

Saluti!

         
                 
                                                                                             Mattia Zampa








No comments:

Post a Comment